Header image  
Per smettere di fumare  
line decor
   ---------------> OGGI È IL GIORNO IN CUI DECIDERAI DI SMETTERE DI FUMARE
line decor
 
 
 
 

 
 
GLI INALATORI

 

Come funzionano
Gli inalatori sono dei bocchini di plastica, contenenti una cartuccia di 5mg di nicotina che riduce gli effetti dell’astinenza, diffondendo la nicotina, attraverso un’inalazione orale. Ad ogni boccata, vengono respirate delle mini-goccioline di nicotina che si depositano sulla saliva.
Il numero d’inalazioni per cartuccia dipende dalla forza d’inspirazione, ma la durata massima di una cartuccia è di 12 ore.
Non appena si avverte la voglia di fumare, bisogna ricorrere all’inalatore.
Lo scopo di questo metodo è quello di ridurre nel tempo le inalazioni e di conseguenza le quantità di nicotina assorbita.

Posologia
Da 1 a 6 cartucce al giorno durante la prima fase.

Risultati
Questo metodo consente una graduale riduzione del consumo e della dipendenza dal tabacco, fino ad una rinuncia definitiva al fumo in 2-12 mesi. Esiste inoltre il 10-20% delle probabilità di riuscire in un a completa disassuefazione da tabacco, grazie agli inalatori.

Vantaggi: permettono al fumatore di conservare una gestualità simile a quella della sigaretta; possono essere usati per frenare un’improvvisa voglia di fumare; è possibile usarli compatibilmente con quello delle gomme da masticare e ai cerotti antifumo; il numero delle inalazioni dipende dal modo individuale di inspirare.

Svantaggi: eventuali irritazioni della bocca o della gola, tosse, rinite; prezzo elevato; è difficile distinguere una cartuccia usata da una nuova; il fumatore resta legato ad una gestualità troppo simile alla quella della sigaretta.

 

© Tutti i diritti reservati ad abbandonare la sigaretta

 

 
 

 

MENU PRINCIPALE
> COME SMETTERE
> I DIFFERENTI MODI
> PERCHÉ SMETTERE
> CONOSCERE LA SIGARETTA
> LE DIFFICOLTÀ DI UNA RINUNCIA
> COME VINCERE LA DIPENDENZA
> IL TEST
> ALTRE DOMANDE

 

 
 
  diritti d'autore e limitazioni di responsabilità - contatti - indirizzi utili - mappa del sito