Header image  
Per smettere di fumare  
line decor
   ---------------> OGGI È IL GIORNO IN CUI DECIDERAI DI SMETTERE DI FUMARE
line decor
 
 
 
 

 
 
LE SIGARETTE ELETTRONICHE

 

Come funzionano
Le sigarette elettroniche riproducono artificialmente il gusto e il fumo della sigaretta bionda.
Al contrario delle vere sigarette, queste non producono combustione, catrame, monossido di carbonio, acetone e tutte le altre 4000 sostanze tossiche e cancerogene.
Esistono in commercio sia delle sigarette elettroniche contenenti nicotina, che delle versioni prive di nicotina. La loro durata varia in base alla confezione e al numero delle boccate.
Sono disponibili in varie profumazioni: tabacco biondo naturale o aromatizzato alla fragola, al cioccolato o alla vaniglia.

I risultati variano a seconda della motivazione personale. Nei primi tempi permettono di diminuire le sigarette o di sostituirle totalmente. La versione contenente nicotina, inoltre, è un buon compenso agli effetti dell’astinenza legati alla disassuefazione.

Vantaggi: sono innocue perché le si fuma senza assumere sostanze tossiche; produce le stesse sensazioni di una vera sigaretta, senza provocare l’ingiallimento dei denti e delle dita; si può usare in tutti i luoghi pubblici, ma non causa tabagismo passivo; rispetta la gestualità del fumatore; è compatibile con tutti gli altri metodi e i prodotti per la disassuefazione; rende inutili accendino e posacenere.

Svantaggi: non fanno perdere al fumatore la sua gestualità; contengono nicotina (nelle versioni disponibili); non eliminano l’alito da fumatore

 

© Tutti i diritti reservati ad abbandonare la sigaretta

 

 
 

 

MENU PRINCIPALE
> COME SMETTERE
> I DIFFERENTI MODI
> PERCHÉ SMETTERE
> CONOSCERE LA SIGARETTA
> LE DIFFICOLTÀ DI UNA RINUNCIA
> COME VINCERE LA DIPENDENZA
> IL TEST
> ALTRE DOMANDE

 

 
 
  diritti d'autore e limitazioni di responsabilità - contatti - indirizzi utili - mappa del sito