Header image  
Per smettere di fumare  
line decor
   ---------------> OGGI È IL GIORNO IN CUI DECIDERAI DI SMETTERE DI FUMARE
line decor
 
 
 
 

 
 
L’AGOPUNTURA

 

Come funziona
Si tratta di una tecnica d’origine cinese che consiste nell’introdurre degli aghi molto sottili in dei punti ben precisi del corpo umano, in particolare sui meridiani, per sciogliere le correnti d’energia, liberandole nell’organismo. In caso di disassuefazione al tabacco, il trattamento consiste nell’inserire gli aghi nelle alette del naso, in un punto chiamato chiapi o nel lasciare un filo nell’orecchio per 2-3 settimane.

Risultati
Si conta che l’80% dei casi ha smesso dopo la prima seduta, mentre il 90% in 2-3 settimane. Inoltre il 60% dei pazienti rimane non fumatore dopo il terzo mese.
I risultati di questa tecnica sono soggetti vengono amplificati da una forte motivazione personale e un sostegno psicologico.

Vantaggi: basta aver voglia di smettere e di prendere un appuntamento con un agopuntore: È una tecnica compatibile con gli altri metodi di disassuefazione; non ha effetti collaterali come irritabilità, compensazione del fumo con l’alcool o il cibo, aumento di peso, ecc.); non ha controindicazioni; agisce sui sintomi dell’astinenza da tabacco.

Svantaggi: risulta inefficace sui grandi fumatori e non provoca nessuna azione sulla voglia di fumare.

 

© Tutti i diritti reservati ad abbandonare la sigaretta

 

 
 

 

MENU PRINCIPALE
> COME SMETTERE
> I DIFFERENTI MODI
> PERCHÉ SMETTERE
> CONOSCERE LA SIGARETTA
> LE DIFFICOLTÀ DI UNA RINUNCIA
> COME VINCERE LA DIPENDENZA
> IL TEST
> ALTRE DOMANDE

 

 
 
  diritti d'autore e limitazioni di responsabilità - contatti - indirizzi utili - mappa del sito