Header image  
Per smettere di fumare  
line decor
   ---------------> OGGI È IL GIORNO IN CUI DECIDERAI DI SMETTERE DI FUMARE
line decor
 
 
 
 

 
 
LE PASTIGLIE SUBLINGUALI ANTIFUMO

 

Come funzionano
Le caramelle da succhiare riducono i sintomi di astinenza dal fumo, grazie alla diffusione di nicotina nell'organismo attraverso la saliva. Esse rilasciano la dose di nicotina necessaria entro 30 minuti, sciogliendole sotto la lingua.
L’obiettivo di questo trattamento è ridurre nel tempo la quantità di nicotina assunta dall’organismo, passando da 21mg a 5mg al giorno all’inizio del trattamento, a 0 mg, per la completa disassuefazione.

Posologia
Fino a 15 pastiglie massimo, al giorno, durante la prima fase (1-2 mesi); da 4 a 7 pastiglie al giorno, durante la seconda fase (1-2 mesi).

Risultati
Questo metodo consente una graduale riduzione del consumo e della dipendenza dal tabacco, fino ad una rinuncia definitiva al fumo in 2-6 mesi. Si stima, inoltre, che la disassuefazione dal tabacco grazie alle pastiglie è vincente nel 10-20% dei casi.

Vantaggi: sono facili e pratiche da usare; non è necessario masticarle; riescono a compensare un’improvvisa voglia di fumare; possono essere usate compatibilmente con le gomme antifumo e i cerotti.

Svantaggi: eventuale singhiozzo, bruciori faringei e bruciore di stomaco; bisogna prenderle più volte al giorno; non vanno masticate; pizzicore sotto la lingua in alcuni casi.

 

© Tutti i diritti reservati ad abbandonare la sigaretta

 

 
 

 

MENU PRINCIPALE
> COME SMETTERE
> I DIFFERENTI MODI
> PERCHÉ SMETTERE
> CONOSCERE LA SIGARETTA
> LE DIFFICOLTÀ DI UNA RINUNCIA
> COME VINCERE LA DIPENDENZA
> IL TEST
> ALTRE DOMANDE

 

 
 
  diritti d'autore e limitazioni di responsabilità - contatti - indirizzi utili - mappa del sito