Header image  
Per smettere di fumare  
line decor
   ---------------> OGGI È IL GIORNO IN CUI DECIDERAI DI SMETTERE DI FUMARE
line decor
 
 
 
 

 
 
I CEROTTI ANTIFUMO TRANSDERMICI

 

Come funzionano
I cerotti antifumo riducono gli effetti dell’astinenza, rilasciando la nicotina attraverso la pelle (sistema transdermico) e regolandone il tasso nell’organismo. Vanno applicati sulla pelle per 16-24 ore, in base al grado di dipendenza e alla fase del trattamento.
Si raccomanda di mettere il cerotto ogni giorno in un posto diverso del corpo.
L’obiettivo di questo trattamento è ridurre nel tempo la quantità di nicotina assunta dall’organismo, passando da 21mg a 5mg al giorno all’inizio del trattamento, a 0 mg, per la completa disassuefazione.

Risultati
Questo metodo consente una graduale riduzione del consumo e della dipendenza dal tabacco, fino ad una rinuncia definitiva al fumo in 2-12 mesi. Esiste inoltre il 10-20% delle probabilità di successo per una completa disassuefazione da tabacco, grazie ai cerotti.

Vantaggi: sono semplici e pratici da usare; richiedono una singola applicazione giornaliera; è un trattamento compatibile con l’uso di pastiglie sublinguali e gomme antifumo.

Svantaggi: i cerotti non vanno staccati (perdono quasi tutta l’aderenza in caso di riapplicazione); la sudorazione causata da determinate attività sportive può far staccare il cerotto; provoca un lieve pizzicore al momento dell’applicazione; rischio di arrossamenti o allergie in alcuni soggetti.

 

© Tutti i diritti reservati ad abbandonare la sigaretta

 

 
 

 

MENU PRINCIPALE
> COME SMETTERE
> I DIFFERENTI MODI
> PERCHÉ SMETTERE
> CONOSCERE LA SIGARETTA
> LE DIFFICOLTÀ DI UNA RINUNCIA
> COME VINCERE LA DIPENDENZA
> IL TEST
> ALTRE DOMANDE

 

 
 
  diritti d'autore e limitazioni di responsabilità - contatti - indirizzi utili - mappa del sito